PELLETS PFEIFER …. IL MIGLIORE!


Il pellet è poco ingombrante, facile da conservare e sicuro perché puoi avere combustibile certificato nella qualità e nella provenienza. Ma qual’è il migliore per le nostre stufe e caldaie a pellet?

SECONDO ALTROCONSUMO IL PELLET PFEIFER DA NOI UTILIZZATO È IL MIGLIORE!

Il pellet è stato sottoposto a un normale ciclo di combustione, dove sono stati accuratamente misurate le quantità di ceneri residue e la temperatura di fusione. Test di laboratorio hanno valutato il potere calorifico, e quindi l’energia reale, contenuto nel pellet in esame. Il pellet è stato sottoposto a un normale ciclo di combustione, dove sono stati accuratamente misurate le quantità di ceneri  residue e la temperatura di fusione. Sono state inoltre valutato le caratteristiche fisiche e dimensionali come lunghezza, diametro, resistenza, polveri. Per finire sono state prese in esame tutte le emissioni di inquinanti, compresi metalli i pesanti.

Proprietà e vantaggi di PFEIFER:

Con una lunghezza di 5 – 40 mm e un diametro di 6 mm è ideale per l’alimentazione automatica di combustibile, uso dosabile, fiamma e temperatura regolabili.

La massima compattazione e l’assenza di spaccature garantisce l’esercizio uniforme e pratico dell’impianto di riscaldamento. Ha un elevato potere calorifico: 4,9 kWh/kg (2 kg pellet = ca. 1 litro di gasolio per riscaldamento), una notevole resa energetica e un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Il tasso di umidità residua è dell’ 8%, le emissioni di sostanze inquinanti sono minime e i costi per il riscaldamento risultano ridotti grazie ad una tipologia di riscaldamento ecologica.

La densità è maggiore di 650 kg/m3 (6 tonnellate in 8 m3 di spazio di stoccaggio) con un risparmio di spazio per lo stoccaggio e i costi di trasporto. Il contenuto in ceneri è minore dello 0,7% con un comfort termico sempre maggiore.

È omologato a norma ENplus A1 per la massima sicurezza d’uso, alta qualità immutata in ogni fornitura.

CONFEZIONI 

Sacchi da 15 kg

Big Bag fino a 1.000 kg

sfuso

https://www.altroconsumo.it/casa-energia/riscaldamento/test/pellet

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>