PERCHÉ SCEGLIERE UNA STUFA A PELLET


Per unire l’atmosfera magica del calore di una fiamma che arde durante una fredda serata invernale alle più moderne tecnologie la soluzione giusta è la stufa a pellet: pratica, adatta a qualsiasi tipo di abitazione e sempre più ecologica. Eliminando una volta per tutte la pesante e ingombrante legna da ardere, il fumo e la polvere.

Ma cosa è esattamente il pellet? È un combustibile ricavato dalla segatura essiccata, la norma UNI EN 14588 lo definisce come “biocombustibile addensato, generalmente in forma cilindrica, di lunghezza casuale tipicamente tra 5 mm e 30 mm, e con15965998_1410687932336498_8988725584089244167_n estremità interrotte, prodotto da biomassa polverizzata con o senza additivi di pressatura.” Grazie a un processo di essiccazione che elimina l’umidità del materiale questi piccoli legnetti accolgono un notevole contenuto energetico. 

Ecco tre validi motivi per riscaldare la vostra casa con il pellet:

 

ESTREMAMENTE PRATICO: si vende in sacchi e non ha bisogno di grandi spazi come accade per la legna, e poi permette un funzionamento automatico come quello delle normali caldaie a gas.

SEMPRE PIÙ ECOLOGICO: è un materiale assolutamente naturale, le altissime temperature raggiunte durante la lavorazione del legno portano a fusione la lignina, una sostanza già insita del legno che funge da collante.

ASSOLUTAMENTE SICURO: a garantire la qualità del prodotto esiste il marchio di certificazione europeo ENplus e il codice dell’azienda certificata. La presenza di segatura all’interno del sacchetto, la sua totale mancanza o comunque una scarsissima quantità sono indice di un pellet di buona qualità.

Rizzi Commerciale ha scelto di affidarsi alla competenza e al design delle stufe MCZ e LA NORDICA EXTRAFLAME e alla qualità indiscussa del pellet PFEIFER.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>